Ristrutturazione trilocale di circa 60 mq.

L’ intervento ha riguardato tutto l’appartamento, con la realizzazione di un open space per sfruttare al meglio la ridotta metratura e la realizzazione di un piccolo ripostiglio/guardaroba all’ingresso.

Dovendo rifare tutti gli impianti e i pavimenti, si è optato per il riscaldamento a pavimento.

Open space zona giorno e cucina

prima

Per guadagnare spazio sono state demolite le pareti del cucinotto, tranne una piccola porzione per schermare il fianco della cucina.

La cucina non è stata spostata perché restasse nascosta alla vista dall’ingresso.

dopo

Bagno

prima

Nel bagno è stata eliminata la vasca per far spazio alla lavatrice/asciugatrice che prima si trovava sul balcone nella zona giorno.

dopo

Camera matrimoniale

prima

Essendo la camera rettangolare per mantenere comunque una buona agibilità è stato scelto un armadio a profondità ridotta.

E’ stato realizzato un piccolo angolo relax nel balconcino e le tende sono state messe solo nel balconcino per renderlo visivamente parte integrante della camera.

Per vincoli normativi è stato necessario sostituire anche l’ ampia portafinestra, invece di lasciare il varco aperto per integrarlo pienamente alla stanza.

dopo

Cameretta

prima

Come richiesto dal figlio i colori prevalenti sono giallo e nero, con armadio con ante a specchio per ingrandire visivamente la stanza, solo una fascia con i 2 colori sulle pareti del letto.

dopo

La ristrutturazione di questo trilocale da 60 mq è durata 3 mesi, compresi gli arredi.

Ristrutturazione trilocale 60 mq
Tag:                                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *