Ristrutturazione trilocale di circa 60 mq.
L’ intervento ha riguardato tutto l’appartamento, con la realizzazione di un open space cucina con isola a muro, per sfruttare al meglio la ridotta metratura, e la realizzazione di un piccolo ripostiglio/guardaroba all’ingresso.
Dovendo rinnovare tutti gli impianti e i pavimenti, si è optato per il riscaldamento a pavimento.
open space cucina con isola a muro
prima
Per guadagnare spazio sono state demolite le pareti del cucinotto, tranne una porzione adeguata a schermare il fianco della cucina.
La cucina non è stata spostata per non dover spostare tutti gli impianti e perché restasse nascosta alla vista dall’ingresso grazie alla spalla di adeguata misura.
dopo
Bagno
prima
Nel bagno è stata eliminata la vasca per far spazio alla lavatrice/asciugatrice che prima si trovava sul balcone nella zona giorno.
dopo
Camera matrimoniale
prima
Essendo la camera rettangolare per mantenere comunque una buona agibilità è stato scelto un armadio a profondità ridotta.
E’ stato realizzato un piccolo angolo relax nel balconcino e le tende sono state messe solo nel balconcino per renderlo visivamente parte integrante della camera.
Per vincoli normativi è stato necessario sostituire anche l’ ampia portafinestra, invece di lasciare il varco aperto per integrarlo pienamente alla stanza.
dopo
Cameretta
prima
Come richiesto dal figlio i colori prevalenti sono giallo e nero, con armadio con ante a specchio per ingrandire visivamente la stanza, solo una fascia con i 2 colori sulle pareti del letto.
dopo
La ristrutturazione di questo trilocale da 60 mq è durata 3 mesi, compresi gli arredi.open space cucina con isola a muro